14.06.2021 | Roberta Carta – Ufficio stampa
Matteo Valsecchi del Team Spacebikes domina la XC di Monguzzo, alla presenza di altri atleti di elevato calibro. Due i cambi di leaders di circuito: nelle categorie Junior e Senior 2

Non ci si aspettava di sicuro un successo del genere, quando si è deciso di disegnare un percorso Cross Country in via della classica “6 ore”. Anche la concomitanza di gare importanti e molto partecipate pareva un ostacolo, ma quando c’è un gruppo di lavoro affiatato, un territorio che si presta ai divertenti percorsi da mountainbike e l’esperienza ad organizzare, si parte già da vincitori.

Sono stati circa 140 i partenti, che hanno visto allo start atleti forti e conosciuti, come ad esempio l’inossidabile Leonardo Arici (per gli amici semplicemente “Leo”), con all’attivo 10 titoli di Campione Italiano, 4 di Campione Europeo, un argento ed un bronzo ai mondiali, ed un numero infinito di vittorie di giornata in diverse manifestazioni di qualsiasi caratura.

Naturalmente presenti tutti gli affezionati al M.C.P., che oramai formano un gruppo consolidato di amici che si incontrano con piacere, come ad una vera e propria festa sportiva.
Anche tra gli intervenuti “non pedalatori” ci sono stati nomi illustri, come ad esempio l’ex professionista Umberto Corti (tra le sue numerose vittorie si è portato a casa anche un titolo di Campione Italiano U23), che ha partecipato attivamente come collaboratore nell’organizzazione dell’evento, e che si ringrazia quindi per il suo prezioso supporto.
L’Amministrazione Comunale di Monguzzo (CO) è stata poi presente con le massime cariche. Partecipi attivi alle premiazioni sono stati il Sindaco Marina Cesana ed il Vice Sindaco Enrico Rigamonti, che si sono anche espressi riportando la grande soddisfazione nel vedere una ripresa della “normalità” e della buona qualità di vita partendo proprio dallo sport.
Da parte di tutti gli atleti sono stati espressi grandi complimenti per il tracciato e per tutto il contorno di gara a Davide Aiani, non solo come organizzatore della XC di Monguzzo con il suo valido gruppo di lavoro “Rampi Club Brianza”, ma anche come coordinatore, insieme a Cristina Chioda (Presidente di ACSI Como e Lecco), del fortunato circuito Master Cicli Pozzi, che il 27 di giugno 2021 ospiterà il Campionato Nazionale XC.
Vediamo quali sono i leaders di categoria del circuito M.C.P. dopo la 2^ tappa a Monguzzo:
Donne – Valentina Pesatori
Primavera – Stefano Fagioli
Debuttanti – Luca Carrubba
Junior – Andrea Seminara
Senior 1 – Alessio Seminara
Senior 2 – Luca Benvenuti
Veterani 1 – Gianluca D’Ambros
Veterani 2 – Ivan Testa
Gentleman 1 – Sergio Cornago
Gentleman 2 – Fabrizio Baggi
Super Gentleman A – Pietro Davide Bennato
Super Gentleman B – Cosimo Balducci
Le prime tre squadre classificate per il momento sono:
1 - VAM RACE – con 1.230 punti;
2 – RAMPI CLUB BRIANZA - con 1.040 punti;
3 – COMO LAKE – con 752 punti.
CALENDARIO MASTER CICLI POZZI 2021
23.05.2021 – XC LURAGO D’ERBA (crono individuale) – ASD AMICI COMASCHI/ASD CICLI MAGGIONI – LURAGO D’ERBA (CO)
13.06.2021 – XC DELLA BRIANZA - RAMPI CLUB BRIANZA – MONGUZZO (CO)
27.06.2021 – 2° TROFEO TRB-HERSH TEAM RANESI BIKE – TEAMRANESI BIKE HERSH – MONTANO LUCINO(CO) – CAMPIONATO ITALIANO XC ACSI
12.09.2021 – 5° MEMORIAL ANGELO RATTI - ASD AMICI COMASCHI/RAMPI CLUB BRIANZA – LURAGO D’ERBA (CO)
19.09.2021 – PICCOLA GRANFONDO DI BRENNA – TEAM 2X2 BRENNA – BRENNA (CO)
Per tutte le prossime news, Master Cicli Pozzi 2021 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!
Roberta Carta | Ufficio stampa
Comments