top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabio Balbi

BUONA LA PRIMA!



E’ una frase ricorrente nel mondo del cinema, usata da ogni regista quando una scena risulta perfetta sin dal ciak. Un’affermazione che calza a pennello per quanto concerne la 1^ Gf Lago di Como, prova del circuito del Master Cicli Pozzi mtb, disputata domenica a Cernobbio. “Siamo felici di dare il patrocinio e il sostegno a questa bella iniziativa sportiva, che per la sua prima edizione ha scelto proprio Cernobbio. Questa è un’ottima occasione di promozione del territorio, che viene così scoperto e valorizzato da un turismo green e sostenibile” sono le parole rilasciate da Dario Della Torre, assessore al Marketing territoriale del Comune di Cernobbio, che conferma quanto di spettacolare ha saputo organizzare il Trb Hersh Racing Team. Più di 200 ciclisti si sono sfidati sui due percorsi proposti dal comitato organizzatore. Uno di 23 chilometri con un dislivello di 999 metri ed il Lungo di 48 chilometri per un dislivello di 2200 metri. La partenza è avvenuta da piazza Risorgimento alle ore 9 con il gruppo accompagnato, per un breve tratto, dai mezzi motorizzati del comitato organizzatore, prima di dare il via ufficiale alla competizione off road. Per dovere di cronaca rimarchiamo che sono 123 gli atleti che hanno portato a termine la prova del Lungo, e 65 i bikers che hanno archiviato il percorso del Corto. Alla partenza, vedendo così tanti atleti schierati, si è assistito ad una fotografia sportiva di grande fascino ed un forte richiamo agonistico. Decisamente soddisfatto lo staff organizzatore. In primis Raffaele Fumagalli e Max Ranesi, ai loro collaboratori, la locale amministrazione comunale, ed anche il direttivo della sezione ciclismo dell’ Acsi di Como e Lecco.

Per la cronaca nel Lungo si è registrata la vittoria di Alberto Ghiddi (Spacebikes) che ha completato il tracciato in 2h36’06” precedendo di 4’14” Francesco Figini (Da-Tor/Isb), campione del mondo Strada Amatori, con il podio assoluto completato da Mattia Zunino, atleta ligure della Spacebikes. La top ten al completo: Marzio Deho (Olympia), Matteo Valsecchi (Lissone), Daniele Rainoldi (Spacebikes), Davide Violi (Bike and Fun), Luca Paniz (Lissone), Giovanni Codeghini (Team Oliveto) e Stefano Bonacina (Wet Life). In campo Femminile vittoria della bergamasca Chiara Mandelli (Spacebikes), in 3h34’ 21” precedendo la monguzzese Simona Beretta (Wet Life) e l’elvetica Francesca Luscher.

Nel Corto il migliore è Nicolò Galli (Triathlon Como), tempo 1h09’27”, precedendo di dodici secondi Davide Dinale (Spacebikes), e di 1’28” il mandellese Luca Benvenuti (Comobike). Dal quarto al decimo posto Andrea Bonacina (Wet Life), Gianluca D’Ambros (Uc Induno), Marco Gavazzi (Gruppi Bi), Matteo Ronconi (Gruppo Bi), Matteo Fusi (Rampi Club); Davide Carrubba (Laghee Mtb) e Lorenzo De Carlo (Team Oliveto). In campo Femminile successo della lecchese Valentina Pesatori (Team Oliveto), in 1h58’23”, con il podio completato da Francesca Riva (Trb Hersh) e Alessia Sarigu (Team Oliveto).

Le classifiche complete, e di categoria, si possono scaricare sul portale Endu.net I Leader del circuito dopo la terza prova: Valentina Pesatori, Lorenzo De Carlo, Andrea Bonacina, Gianluca D’Ambros, Michele Bonacina, Davide Carrubba, Massimo Zanforlin, Roberto Manzoni, Cosimo Balducci e Filippo Lussana.





Riconfermata l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza, che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito.

Il calendario del Master Cicli Pozzi 2023 5 marzo CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi) 19 marzo CERRO MAGGIORE- MI-(Asd Ciclistica Garbagnatese) 2 aprile CERNOBBIO-CO- granfondo (TRB Hersh Racing Team) 16 aprile VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi) 21 maggio BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno) 2 giugno MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza) 18 giugno LURAGO D'ERBA -CO- (Amici Comaschi) 25 giugno DAZIO -SO- (Gruppo BI Morbegno) 23 luglio CHIAVENNA -SO- (US Chiavennese - Polisportiva) 30 luglio PONTIDA – BG- (Asd Vanotti Cycling Team). 17 settembre BRENNA -CO- campionato nazionale ACSI granfondo (2x2 team brenna) 23 settembre LAMBRUGO -CO- (Amici Comaschi) 1 ottobre VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi) 15 ottobre BINAGO CO (Ibex Bike Run) https://www.masterciclipozzi.com/blog https://www.facebook.com/MCP-Master-Cicli-Pozzi-324571075010144/

117 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page