26 febbraio 2024
Pochi giorni ancora, e poi, Master Cicli Pozzi 2024. La domenica del 3 marzo, si accenderà il semaforo verde, sull’edizione 2024 del circuito off road dell’ Acsi di Como-Lecco, per quanto concerne la specialità della mountainbike. Il Master Cicli Pozzi è, ormai da anni, un punto di riferimento, e diciamo anche di ritrovo, di moltissimi bikers delle varie province della Lombardia. E non solo. Anche per quest’anno 2024 si partirà da Cassina Rizzardi, con in programma il cross country valido per il memorial F.lli Grandi, nonché l’ambito trofeo Ronco Vecchio, denominazione giunta alla sua trentottesima edizione. In cabina di regia l’ Asd Amici Comaschi in collaborazione con il Gruppo Amici di Cassina e l’Us1977. Abbiamo sentito un portavoce del comitato organizzatore.
<< Abbiamo il piacere di organizzare, come da consuetudine per gli anni passati, la prima prova del Master Cicli Pozzi dedicata ai F.lli Grandi, due persone che per la comunità cassinese hanno saputo, negli anni prodigarsi nel settore ciclistico, prima come atleti amatoriali e poi, dedicando la loro passione alle giovani leve ciclistiche, trasmettendo attraverso il sacrificio sportivo grandi insegnamenti di vita. Per quanto riguarda la parte tecnica il percorso non ha subito radicali stravolgimenti- precisa Mauro Bovo- Si parte in località Ronco Vecchio e dopo un breve tratto asfaltato si svolta a sinistra dove comincia la parte sterrata. Prime asperità dopo circa un km di gara per poi proseguire sulla strada sterrata della cava. Si rientra nel bosco senza particolari difficoltà altimetriche fino all’ormai temuto “rampone” 100 mt. da spingere in apnea. Breve discesa in contropendenza e si sale di nuovo sulla salitella detta del Roccolo, allo scollino si girerà a sinistra dove è stata realizzata un nuovo segmento in leggera discesa che rimetterà gli atleti, dopo un tratto boschivo, di nuovo su una parte velocissima in asfalto lato Autostrada. La parte conclusiva sarà nel parco Lura caratterizzata da tratti pianeggianti e falsipiani. Sulla strada di ritorno breve strappo in ciottolato altra parte veloce con alcuni punti dove sarà possibile rilanciare l’andatura, finale nella Ronco Vecchio Arena il posto preferito dal pubblico al seguito che spingerà gli atleti all’arrivo>>.Il comitato organizzatore ci tiene a fare anche dei ringraziamenti particolari
<< Doverosi ringraziamenti vanno all’amministrazione Comunale per gli spazi e attrezzatura che ci fornisce. Alla società calcistica per i locali di ritrovo iscrizioni e premiazioni. Al corpo di protezione civile e ai volontari che animeranno la manifestazione. in particolare vorrei citare Rino Cadenazzi e Maurizio Malacrida che da mesi si stanno prendendo cura della pulizia e preparazione del percorso. Un grazie al comitato ed alla commissione ciclistica dell’Acsi di Como- Lecco. Ultima nota di servizio. I parcheggi saranno disponibili in zona campo sportivo e opportunamente segnalati. Vi aspettiamo numerosi>>.
Le info tecniche potete consultarle al link https://youtu.be/CE99G-wmZ8I?si=rRLyiQz_XgK3W5jK
Riconfermata l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza, che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito.
Il calendario del Master Cicli Pozzi 2024 03 marzo CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi)24 marzo LURAGO D'ERBA -CO- (Amici Comaschi)14 aprile VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi)28 aprile CANZO – CO- (Laghee Mtb) 12 maggio BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno)19 maggio BINAGO- CO- (Ibex Bike Run) C. LOMBARDO.16 giugno MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza)23 giugno DAZIO -SO- (CSI Morbegno)07 luglio BRENNA -CO- GF (2x2 Team Brenna)28 luglio PONTIDA – BG- (Asd Vanotti Cycling Team).29 settembre CERNOBBIO-CO- Gf (TRB Hersh Racing Team)6 ottobre VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi)https://www.masterciclipozzi.com/bloghttps://www.facebook.com/MCP-Master-Cicli-Pozzi-324571075010144/
Commentaires