top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabio Balbi

IL TRACCIATO DI CASSINA RIZZARDI

24 febbraio 2023



Tutto è pronto per il 5 marzo Manca veramente poco al via ufficiale della stagione 2023 del circuito Acsi del Master Cicli Pozzi di mountain bike. L’appuntamento è per il 5 marzo in quel di Cassina Rizzardi in provincia di Como. In cabina di regia gli Amici di Cassina ed il gruppo Amici Comaschi. Il gruppo di coordinamento della gara comasca ci spiega il percorso che dovranno affrontare i vari bikers che prenderanno il via alla gara off road inserita nel calendario Acsi Como-Lecco. La prima prova del circuito, come di consuetudine, prenderà il via da Cassina Rizzardi in località Ronco Vecchio. Ricordiamo che il ritrovo è fissato per le 8 (fino alle 9) al centro sportivo di Cassina Rizzardi. Partenza ore 9.30. << Il nastro di partenza e arrivo verrà posto in via Ronco Vecchio dove è allestito anche un punto di ristoro per spettatori e atleti animato dalla comunità locale con la tradizionale grigliata che riscuote sempre grandi apprezzamenti da parte di tutti. Ritornando al percorso. Si prosegue per via alla Selva in un tratto di asfalto molto veloce quindi all’altezza della ditta FotoFinese (sponsor della manifestazione) si gira a sinistra: curva a gomito ed inizia il primo tratto nel bosco. Questa parte è caratterizzata da un sentiero stretto e una piccola asperità che ci porta in un tratto in falso piano su un’ampia strada sterrata che ci reintroduce nel bosco senza particolari asperità altimetriche e incrocia di nuovo lo stradone. Svolta a sinistra circumnavigando l’eliporto e qui gambe buone perché si affronta il “rampone”, tratto breve ma erto. Una volta raggiunta la sommità si prende fiato in un tratto di discesa in leggera contropendenza e di nuovo si sale per la salita del “roccolo” non particolarmente difficile ma che si farà sentire sulle gambe. Dalla sommità si inizia una parte veloce in leggera discesa bella e da guidare fino al raggiungimento di nuovo dell’asfalto con svolta a sinistra in una bella picchiata costeggiando l’autostrada. Si tiene rigorosamente la destra in direzione via per Guanzate dove con un’inversione si riprende il parco del Lura che costeggia la cava provinciale. Ultima parte si snoda nel parco privato gentilmente concesso per l’occasione dalla famiglia Cominardi. Poi breve passaggio nel bosco e all’altezza della cappella della Madonna svolta a destra e dirittura d’arrivo per un totale di 6 KM. Vi aspettiamo numerosi>>.

Riconfermato l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza, che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito.


Il calendario del Master Cicli Pozzi 2023 5 marzo CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi) 19 marzo CERRO MAGGIORE- MI-(Asd Ciclistica Garbagnatese) 2 aprile CERNOBBIO-CO- granfondo (TRB Hersh Racing Team) 16 aprile VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi) 21 maggio BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno) 2 giugno MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza) 18 giugno LURAGO D'ERBA -CO- (Amici Comaschi) 25 giugno DAZIO -SO- (Gruppo BI Morbegno) 23 luglio CHIAVENNA -SO- (US Chiavennese - Polisportiva) 17 settembre BRENNA -CO- campionato nazionale ACSI granfondo (2x2 team brenna) 23 settembre LAMBRUGO -CO- (Amici Comaschi) 1 ottobre VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi) 15 ottobre BINAGO CO (Ibex Bike Run)





773 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page