top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabio Balbi

M.C.P.: SI CORRE A BERBENNO

7 maggio 2024




Ritorna il Master Cicli Pozzi di mtb.


L’appuntamento è quello del 12 maggio in quel di Berbenno di Valtellina, in uno dei più classici e tecnici percorsi di cross country, con la competizione off road del Circuito dei Mulini di mtb.Un’edizione, che tocca la ventisettesima edizione, gara valida come quinto atto del circuito off road dell’Acsi di Como-Lecco. Il tracciato è pressochè identico agli altri anni, con il comitato organizzatore che ha posto qualche piccola modifica per rendere alcuni passaggi in discesa il più sicuri possibile. Il tracciato, proposto dal dinamico gruppo del Biciclub, propone un anello di 8,200 km con un dislivello al giro di 250 mt da ripetersi più volte in base alla categoria. Come sempre, la società, garantirà ogni tipo di servizio, pre e post gara, per coloro che saliranno in provincia di Sondrio. Ritrovo ed iscrizioni dalle 8 alle 9.30 presso il complesso delle Scuole Medie di Berbenno di Valtellina. La partenza fissata alle 10.

In questi giorni, il comitato organizzatore, ha sviluppato un grande lavoro per pulire il percorso, considerato anche la copiosa pioggia caduta per alcuni giorni anche sul territorio valtellinese.<< E’ stato un grande sforzo lavorativo, ma prima di tutto, ci teniamo alla sicurezza degli atleti- rimarca Mattia Pinalli-. C’erano alcuni punti nei quali abbiamo svolto un grande lavoro per la messa in sicurezza di alcuni passaggi. Era doveroso. Rimane la bellezza del tracciato del Circuito dei Mulini che propone un mix tra, sterrato, pavè, single-track e brevi tratti su asfalto. Tracciato che presenta alcuni strappi particolarmente ripidi e passaggi tecnici, con un dislivello di circa 250d+ a giro. Vi aspettiamo numerosi>>.Ricordiamo che nel pomeriggio si svolgerà un mini circuito ad ostacoli rivolto ai bambini, che lo scorso anno ha riscosso un grande successo con la partecipazione di 50 bambini. Si fa sentire anche la locale amministrazione comunale con due righe rilasciate dall’assessore allo sport del comune di Berbenno Achille Mauri.

<< Il circuito dei Mulini per il comune di Berbenno è un grande evento di sport che valorizza il nostro territorio, oltre a tener puliti i sentieri nei boschi attorno all’abitato di Berbenno. Quindi la valenza è duplice. Inoltre il minicircuito rivolto ai bambini, che si terrà nel pomeriggio, la ritengo una bellissima iniziativa che avvicina i giovani allo sport e li fa appassionare al ciclismo. Ovviamente un grazie a tutto il comitato organizzatore e chi collabora per questo evento>>.

Riconfermata l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio)

leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza,

che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito.




Il calendario del Master Cicli Pozzi 2024

03 marzo CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi)

24 marzo LURAGO D'ERBA -CO- (Amici Comaschi)

14 aprile VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi)

28 aprile CANZO – CO- (Laghee Mtb)

12 maggio BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno)






19 maggio BINAGO- CO- (Ibex Bike Run) C. LOMBARDO.

16 giugno MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza)

23 giugno DAZIO -SO- (CSI Morbegno)

07 luglio BRENNA -CO- GF (2x2 Team Brenna)

28 luglio PONTIDA – BG- (Asd Vanotti Cycling Team).

29 settembre CERNOBBIO-CO- Gf (TRB Hersh Racing Team)

6 ottobre VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi)


150 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page