top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRoberta Carta

MASTER CICLI POZZI 2021 CONCLUDERA’ LA CORSA A LURAGO D’ERBA (CO) IL 24 OTTOBRE


14.10.2021 | Roberta Carta – Ufficio stampa



Annullata per pioggia intensa dopo la partenza del 26 settembre, la Piccola Granfondo di Brenna salterà direttamente al 2022, per problemi organizzativi e Comunali.



C’era già stata, subito dopo il Campionato Nazionale XC Acsi, al 2° Trofeo TRB – Hersh, la notizia di qualche cambio di data. La Piccola GF di Brenna era stata anticipata al 26 settembre, ma uno sfortunato evento atmosferico aveva dato lo stop alla gara subito dopo la partenza del giro di lancio. I giudici di gara avevano giustamente preso questa decisione per una questione di sicurezza, e visto la copiosità della pioggia avevano trovato d’accordo anche organizzatori ed atleti.


Antonio Consonni del Team 2X2 Brenna ci aveva dunque anticipato che forse la gara sarebbe stata recuperata il 31 di ottobre c.a., ma non sempre tutti gli incastri combaciano, ed un po’ per la mancanza di alcune figure indispensabili, un po’ per difficoltà del Comune dovute ad altri eventi, si dovrà purtroppo rinunciare all’edizione 2021. Lo stesso Antonio Consonni ci annuncia però con sicurezza che l’appuntamento è fissato per il 2022, e con una sorpresa sulla data, che verrà forse annunciata già durante la cerimonia di premiazioni finali del circuito.


La gara di Lurago D’Erba (CO) che si sarebbe dovuta disputare domenica 12 settembre, era stata spostata al 17 ottobre, ma a causa di concomitanza con altri eventi sportivi legati alla mountainbike, si è deciso per il 24 ottobre. E sarà questa tappa a decretare la fine di stagione del Master Cicli Pozzi 2021.


Ci arriva la notizia che il percorso di quello che sarà titolato “4° memorial Angelo Ratti” – “Ricordando Floriana”, sia già tutto pulito e pronto. Pur non essendo ancora tabellato, troverete la traccia GPX da poter scaricare, sul sito dedicato al circuito M.C.P.


E sarà proprio questa ultima tappa a determinare i vincitori della prestigiosa maglia targata VAM-Moggio, e quindi del titolo, di leader di categoria. Le premiazioni finali si svolgeranno presumibilmente, come di consueto, nel mese di dicembre. Visto il graduale ritorno alla normalità, si spera che il calendario di M.C.P. si reintegri di quelle tappe che ci sono mancate nelle ultime due stagioni. C’è comunque sentore che durante la cerimonia ufficiale di premiazioni e saluti finali, verrà svelata la bozza del calendario 2022.



Visto l’annullamento della Piccola GF di Brenna, ricordiamo quali sono stati i leaders di categoria del circuito M.C.P. dopo la 3^ tappa a Montano Lucino:


Donne – Valentina Pesatori

Primavera – Stefano Fagioli

Debuttanti – Luca Carrubba

Junior – Andrea Seminara

Senior 1 – Alessio Seminara

Senior 2 – Luca Benvenuti

Veterani 1 – Gianluca D’Ambros

Veterani 2 – Davide Carrubba

Gentleman 1 – Sergio Cornago

Gentleman 2 – Fabrizio Baggi

Super Gentleman A – Pietro Davide Bennato

Super Gentleman B – Cosimo Balducci



Le prime tre squadre classificate per il momento sono:


1 - VAM RACE – con 1.305 punti;

2 – RAMPI CLUB BRIANZA - con 1.305 punti;

3 –COMOLAKE TEAM – con 1070 punti.


CALENDARIO MASTER CICLI POZZI 2021

23.05.2021 – XC LURAGO D’ERBA (crono individuale) – ASD AMICI COMASCHI/ASD CICLI MAGGIONI – LURAGO D’ERBA (CO)

13.06.2021 – XC DELLA BRIANZA - RAMPI CLUB BRIANZA – MONGUZZO (CO)

27.06.2021 – 2° TROFEO TRB-HERSH TEAM RANESI BIKE – TEAMRANESI BIKE HERSH – MONTANO LUCINO(CO) – CAMPIONATO ITALIANO XC ACSI

24.10.2021 – 5° MEMORIAL ANGELO RATTI - ASD AMICI COMASCHI/RAMPI CLUB BRIANZA – LURAGO D’ERBA (CO)



Per tutte le prossime news, Master Cicli Pozzi 2021 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!



Roberta Carta | Ufficio stampa

326 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page