Cerca
  • Roberta Carta

MASTER CICLI POZZI 2022, ANCORA UNA NUOVA TAPPA A CALENDARIO

Aggiornamento: 27 feb


24.02.2022 | Roberta Carta – Ufficio stampa



Non saranno concentrate solo in provincia di Como le tappe di M.C.P. 2022. Si aggiungono le province di Milano, Monza Brianza e Sondrio, sulla quale si affaccia anche una novità dell’ultim’ora.



Siamo oramai al calendario definitivo di stagione, e sul ventaglio di gare proposte si era già parlato di novità, con l’ingresso, subito dopo la classica di apertura a Cassina Rizzardi (per questa stagione organizzata da TRB Hersh Racing Team), della gara di Cerro Maggiore, in provincia di Milano, organizzata nella prima parte del mese di aprile dalla società Ca’ di Ran.


Sempre nello stesso mese di aprile arriva una terza tappa in provincia di Monza Brianza, più precisamente a Veduggio, e di cui si era già parlato dopo le premiazioni di stagione 2021. Nel mese di maggio ci sarà un’altra delle novità già presentate, che vedrà gli atleti affezionati al Master Cicli Pozzi impegnati a Mozzate, in provincia di Como, in una gara di tipologia “Granfondo” organizzata dal gruppo Bikemotion.


Ed ecco la vera novità di questa settimana, e di cui ancora nessuno aveva accennato. I nostri nuovi amici della società Asd Bici Club Berbenno ci accoglieranno a Berbenno, in provincia di Sondrio. La tappa è stata inserita a calendario per il 22 maggio, e presidente Mattia Pinalli ci racconta di una gara tecnica ma accessibile a tutti, che vedrà la sua partenza dal centro del paese Valtellinese.


Tornano le due classiche di Lurago D’erba, una a metà ed una a fine stagione, così come sono riconfermate le due gare che hanno sempre movimentano il calendario di XC, offrendo a Monguzzo (CO) una 6 ore ed un’altra Granfondo a Brenna (CO), quest’ultima spostata a luglio invece della solita data di ottobre, in modo da evitare i pericoli del meteo di fine stagione.


Sempre a luglio ritorna la gradita tappa di Dazio/Civo, che organizzata dal Gruppo Bi Morbegno, ci accoglierà ancora in Valtellina, a ridosso di Morbegno (SO).


Il “main sponsor” VAM, che con sede in Valsassina, e più precisamente a Moggio (LC) in Via Papa Giovanni XXIII° n.14, rinnova la sua intesa con il M.C.P., e sarà sempre questa azienda a fornire le prestigiose ed ambite maglie da leader di categoria del circuito.



Oltre a questo prezioso contributo, a credere nel circuito, torna sempre Cicli Pozzi, che interviene come storico “title sponsor”. Il fornito e professionale negozio di biciclette offre, oltre al servizio di officina, diversi prodotti per il mondo sportivo a due ruote, che spaziano dall’abbigliamento tecnico agli integratori, senza dimenticare tutti gli accessori ed i ricambi che completano tutto il fabbisogno dei tanti ciclisti, che trovano nella sede di Via Valassina 18 c/4 a Monguzzo tutto quello di cui necessitano per le loro pedalate.




CALENDARIO MASTER CICLI POZZI 2022

06.03.2022 – XCO RONCO VECCHIO – TRB HERSH RACING TEAM – CASSINA RIZZARDI (CO)

03.04.2022 – 13° TROFEO COMUNE DI CERRO MAGGIORE – LA CA’ DI RAN – CERRO MAGGIORE (MI)

24.04.2022 – 1° TROFEO COMUNE DI VEDUGGIO – AMICI COMASCHI – VEDUGGIO (MB)

01.05.2022 – GRANFONDO PARCO PINETA HERSH – BIKEMOTION – MOZZATE (CO)

22.05.2022 – CIRCUITO DEI MULINI – ASD BICI CLUB BERBENNO – BERBENNO (SO)

05.06.2022 – 5° MEMORIAL ANGELO RATTI – ASD AMICI COMASCHI/RAMPI CLUB BRIANZA– LURAGO D’ERBA (CO)

19.06.2022 – 6 ORE DELLA BRIANZA - RAMPI CLUB BRIANZA – MONGUZZO (CO)

03.07.2022 – PICCOLA GRANFONDO DI BRENNA – TEAM 2X2 BRENNA – BRENNA (CO)

24.07.2022 – MTB COLMEN CUP – GRUPPO BI MORBEGNO – DAZIO/CIVO (SO)

11.09.2022 – MEMORIAL PIETRO MOLTENI “RICORDANDO FLORIANA” - ASD AMICI COMASCHI/RAMPI CLUB BRIANZA – LURAGO D’ERBA (CO)



Per tutte le prossime news, Master Cicli Pozzi 2022 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!



https://www.masterciclipozzi.com/

https://www.facebook.com/MCP-Master-Cicli-Pozzi-324571075010144/

Roberta Carta | Ufficio stampa



1.244 visualizzazioni0 commenti