16.05.2022 | Roberta Carta – Ufficio stampa
La gara “Circuito dei mulini” sarà una novità per lo storico circuito, ma organizzata con sapienza dalla Asd Bici Club Berbenno da ben 25 edizioni!
Ci eravamo lasciati evidenziando le prime tappe di circuito veloci e senza dislivelli di rilievo, in modo da preparare le gambe per la stagione incalzante. Già l’ultima di Mozzate presentava tratti più collinari e boschivi, ma ora il gioco si fa più serio.
Nessuna preoccupazione però, perché la sapienza del gruppo Asd Bici Club Berbenno ha pensato proprio a tutti. “Il percorso presenta tratti misti di salite e discese molto divertenti, con qualche variante rispetto al tracciato classico, che ci regalerà una gara veramente adatta a tutti” ci informa presidente Mattia Pinalli.
La location di verifica tessere (dalle ore 8.00 alle ore 9.30) sarà la medesima della zona arrivo, nel centro dell’affascinante paese di montagna. Nella stessa piazza c’è anche la sede della società organizzatrice, oltre che il bar per il classico caffè pre-gara, o che accoglierà le famiglie dei partecipanti in attesa della fine della gara. A proposito: dopo la competizione ci sarà un ristoro finale per tutti i bikers.
Per chi volesse approfittare, Berbenno potrebbe anche essere l’occasione proprio per fare una piccola vacanza, visto che oltre ad offrire le migliori prelibatezze eno-gastronomiche tipiche Valtellinesi, è anche di passaggio per il famoso sentiero dei “terrazzamenti di Valtellina”.
La partenza avverrà alle 10.00, con le solite modalità scaglionate del circuito M.C.P., in una zona a circa 100 metri dalla finish-line. Il pubblico potrà sostare nella location di verifica tessere ed arrivo, dove potrà ammirare con tifo acceso i propri beniamini durante i passaggi.
Come nelle più classiche XC, il percorso di gara (8 km con circa 250 m di dislivello a giro), sarà da ripetersi più volte a seconda delle categorie. Il numero esatto dei giri verrà indicato al momento della partenza.
Ancora prima delle raccomandazioni finali in fase di starter, ricordiamoci sempre di rispettare la natura ed il posto che ci ospita, non gettando niente per terra, parcheggiando negli appositi spazi e cercando di arrecare poco disagio alla popolazione, che in ogni caso ci aspetta con gioia, visto che parliamo di una località altamente frequentata da ciclisti di ogni genere.
L’appuntamento con il Master Cicli Pozzi è allora fissato per domenica 22 maggio a Berbenno (SO). Siamo quasi a metà calendario, e la classifica inizia ad entrare in “zona calda”. Buona competizione a tutti voi, sempre con le gambe … ma anche con “la testa”.
Vediamo quali sono stati i leaders di categoria del circuito M.C.P. dopo la 4^ tappa:
Donne – Simona Beretta
Primavera – Filippo Lussana
Debuttanti – Luca Carrubba
Junior – Lorenzo De Carlo
Senior 1 – Matteo Fusi
Senior 2 – Roberto Barbera
Veterani 1 – Mirko Travaglini
Veterani 2 – Umberto Pastorino
Gentleman 1 – Claudio Sarigu
Gentleman 2 – Walter Montanelli
Super Gentleman A – Giorgio Acquati
Super Gentleman B e C – Cosimo Balducci
Le prime tre squadre classificate sono:
1 – LAGHEE MTB TEAM – con 2414 punti;
2 – RAMPI CLUB BRIANZA – con 2068 punti;
3 - TRB HERSH RACING TEAM – con 1870 punti.
CALENDARIO MASTER CICLI POZZI 2022
06.03.2022 – XCO RONCO VECCHIO – TRB HERSH RACING TEAM – CASSINA RIZZARDI (CO)
03.04.2022 – 13° TROFEO COMUNE DI CERRO MAGGIORE – LA CA’ DI RAN – CERRO MAGGIORE (MI)
24.04.2022 – 1° TROFEO COMUNE DI VEDUGGIO – AMICI COMASCHI – VEDUGGIO (MB)
01.05.2022 – GRANFONDO PARCO PINETA HERSH – BIKEMOTION – MOZZATE (CO)
22.05.2022 – CIRCUITO DEI MULINI – ASD BICI CLUB BERBENNO – BERBENNO (SO)
05.06.2022 – 5° MEMORIAL ANGELO RATTI – ASD AMICI COMASCHI/RAMPI CLUB BRIANZA– LURAGO D’ERBA (CO)
19.06.2022 – 6 ORE DELLA BRIANZA - RAMPI CLUB BRIANZA – MONGUZZO (CO)
03.07.2022 – PICCOLA GRANFONDO DI BRENNA – TEAM 2X2 BRENNA – BRENNA (CO)
24.07.2022 – MTB COLMEN CUP – GRUPPO BI MORBEGNO – DAZIO/CIVO (SO)
11.09.2022 – MEMORIAL PIETRO MOLTENI “RICORDANDO FLORIANA” - ASD AMICI COMASCHI/RAMPI CLUB BRIANZA – LURAGO D’ERBA (CO)
Per tutte le prossime news, Master Cicli Pozzi 2022 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!
Roberta Carta | Ufficio stampa
Comments