25.04.2022 | Roberta Carta – Ufficio stampa
Prove tecniche di “1° trofeo Comune di Veduggio” portate a termine con successo. Il vicesindaco ed Assessore alla Sicurezza, Polizia Locale e Sport, Augusto Degli Agosti, ha già dato appuntamento alla prossima stagione
Una prima edizione patrocinata dal Comune Brianzolo, e fortemente voluta ed organizzata da ACSI Como e Lecco. “Quest’anno abbiamo voluto rivoluzionare un po’ tutto, proponendo un calendario molto vario, con ben due granfondo e con la classica 6 ore che si riaffaccia nel ventaglio di gare, ma soprattutto con tante nuove proposte, in modo da ricominciare la vita normale soddisfacendo anche la voglia di rinnovo”, ci dice Presidente Cristina Chioda.
L’Amministrazione Comunale di Veduggio Con Colzano ha accolto gli affezionati a Master Cicli Pozzi anche con la presenza costante del Sindaco Luigi Dittonghi, che a fine gara ha espresso la sua soddisfazione, rimarcando il fatto che tali manifestazioni siano anche un ottimo conduttore per la pubblicità del territorio.
Sempre presenti ed insostituibili Laura Baldironi di ACSI Como e Lecco ed il Giudice di gara Maria Basile, che hanno contribuito a tutte le fasi di gara, sia quelle iniziali di verifica tessere e di coordinamento dei servizi, che quelle di premiazioni a fine competizione.
Il coordinatore del circuito, Davide Aiani, si è poi espresso con i complimenti a chi ha curato la regia del tracciato di gara vero e proprio. E’ stata infatti la competenza di Paolo Nespoli a creare un percorso vario, che ha condotto gli atleti in single-tracks all’interno di un’area boschiva e tratti più veloci, dove “chi ha la gamba” ha potuto fare la differenza.
E questa differenza l’ha fatta Simone Colombo, che con un tempo di 1:05:08 ed una media di 19,340 Km/h per una distanza di 21 km, è stato il più veloce assoluto. Per le “quote rosa”, Simona Beretta ha infilato per prima ruota della sua mountainbike sulla linea d’arrivo, con un tempo di 1:06:27 nel percorso da 16,8 km, e con una media di 15,170 km/h. Per dovere di cronaca, il più veloce nel percorso da 16,08 km è stato Andrea Zamboni, facente parte della categoria Super Gentlemen A. Nel percorso più corto da 8,4 km si aggiudica la vittoria il Primavera Filippo Lussana, che si riconferma anche leader di circuito per la sua categoria.
Anche il prossimo appuntamento con Master Cicli Pozzi 2022 è fissato con una novità, che farà riversare gli atleti partecipanti a Mozzate, in provincia di Como, per la prima delle due granfondo di stagione, ospiti del Team Bikemotion, che ci attende il primo di maggio.
Vediamo quali sono i leaders di categoria del circuito M.C.P. dopo la 3^ tappa:
Donne – Simona Beretta
Primavera – Filippo Lussana
Debuttanti – Luca Carrubba
Junior – Matteo Rigamonti
Senior 1 – Matteo Ciaponi
Senior 2 – Roberto Barbera
Veterani 1 – Mirko Travaglini
Veterani 2 – Michele Bonacina
Gentleman 1 – Claudio Sarigu
Gentleman 2 – Walter Montanelli
Super Gentleman A – Andrea amboni
Super Gentleman B e C – Cosimo Balducci
Le prime tre squadre classificate sono:
1 – LAGHEE MTB TEAM – con 1820 punti;
2 – RAMPI CLUB BRIANZA – con 1695 punti;
3 - TRB HERSH RACING TEAM – con 1368 punti.
CALENDARIO MASTER CICLI POZZI 2022
06.03.2022 – XCO RONCO VECCHIO – TRB HERSH RACING TEAM – CASSINA RIZZARDI (CO)
03.04.2022 – 13° TROFEO COMUNE DI CERRO MAGGIORE – LA CA’ DI RAN – CERRO MAGGIORE (MI)
24.04.2022 – 1° TROFEO COMUNE DI VEDUGGIO – AMICI COMASCHI – VEDUGGIO (MB)
01.05.2022 – GRANFONDO PARCO PINETA HERSH – BIKEMOTION – MOZZATE (CO)
22.05.2022 – CIRCUITO DEI MULINI – ASD BICI CLUB BERBENNO – BERBENNO (SO)
05.06.2022 – 5° MEMORIAL ANGELO RATTI – ASD AMICI COMASCHI/RAMPI CLUB BRIANZA– LURAGO D’ERBA (CO)
19.06.2022 – 6 ORE DELLA BRIANZA - RAMPI CLUB BRIANZA – MONGUZZO (CO)
03.07.2022 – PICCOLA GRANFONDO DI BRENNA – TEAM 2X2 BRENNA – BRENNA (CO)
24.07.2022 – MTB COLMEN CUP – GRUPPO BI MORBEGNO – DAZIO/CIVO (SO)
11.09.2022 – MEMORIAL PIETRO MOLTENI “RICORDANDO FLORIANA” - ASD AMICI COMASCHI/RAMPI CLUB BRIANZA – LURAGO D’ERBA (CO)
Per tutte le prossime news, Master Cicli Pozzi 2022 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!
Roberta Carta | Ufficio stampa
Comments