top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabio Balbi

MTB COLMEN CUP

11 giugno 2024



Seconda trasferta in provincia di Sondrio.

Ci avviciniamo alla data del 23 giugno. Il calendario del Master Cicli Pozzi mtb, proporrà la settima prova del circuito off road dell’Acsi Como-Lecco, e l’appuntamento, sarà quello di Dazio-Civo. Dopo Berbenno (12 maggio), quindi, la provincia di Sondrio ritorna ad essere una location importante per coloro che amano il mondo delle ruote dentate. Dal comitato organizzatore, il Gs Csi Morbegno, società presieduta da Giovanni Ruffoni, con Massimo Nava e Francesco Rapella responsabili dell’attività mtb e nell’organizzazione dell’evento del 23 giugno, arrivano le prime notizie, che riportiamo in maniera dettagliata.

<< Abbiamo pulito il percorso al 90% e nei prossimi giorni, con la speranza di avere una collaborazione anche a livello meteo, incominceremo ad esporre la segnaletica utile anche per i bikers per provare il percorso della gara. Un ringraziamento a tutti i volontari dei Comuni di Civo e Dazio, il Gruppo CB, di Talamona, Protezione Civile di Morbegno, Gruppo Carabinieri (in pensione) volontari della ProLoco Dazio, la Comunità " il Gabbiano" e atleti della corsa del CSI Morbegno>>.

Entriamo sotto l’aspetto proprio organizzativo

<< Saranno presenti due ristori lungo il percorso. L'idropulitrice per lavaggio bici è posta in prossimità del campo della ProLoco di Dazio, e per le docce, stiamo cercando di riallacciare l'acqua, per ora chiusa, per i lavori di ristrutturazione dell'intero campo sportivo e della nuova palazzina dove ci saranno tutti i servizi necessari per la manifestazione. Per quanto concerne la gara- afferma Rapella- quest'anno invece di fare i vari giri, a seconda delle categorie, abbiamo deciso, modificando leggermente il percorso, di cambiare un po' il programma. Preciso che ci sarà mezzo giro iniziale di 6,600 km, più un giro completo del tracciato di quasi 12 km, per un totale di 18,5 km con un dsl di 540 mt. I Primavera gareggeranno solo sul percorso di 12 km (non faranno il mezzo giro). I Debuttanti, Donne, ed i Supergentlemen, disputeranno il mezzo giro ed il giro completo, per un totale di 18,5. Per tutte le altre categorie sempre il mezzo giro iniziale più due giri completi per un totale di 30,40 km con 920 metri di dislivello. Vi aspettiamo numerosi>>.

Speaker della gara Roberta Carta. Inizio gara ore 9,15. Chi vuole fermarsi a mangiare la ProLoco di Dazio prepara il pranzo a € 15,00 pizzoccheri, bresaola, formaggio, mezza di acqua, 2 bottiglie di vino per ogni tavolo vengono offerte dall'organizzazione.Ricordiamo, infine, che la gara di Dazio, ha vinto la speciale classifica, nel 2023, come gara risultata di più gradimento da parte dei bikers. Un motivo in più, per ritornare a correre a Dazio, sia per coloro che c’erano l’anno scorso, sia per coloro che non fossero a conoscenza della bellezza e della tecnicità del tracciato del trofeo Mtb Colmen Cup.

Riconfermata l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza, che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito.


Il calendario del Master Cicli Pozzi 2024

03 marzo CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi)

24 marzo LURAGO D'ERBA -CO- (Amici Comaschi)





14 aprile VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi)

28 aprile CANZO – CO- (Laghee Mtb)

12 maggio BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno)19 maggio BINAGO- CO- (Ibex Bike Run) C. LOMBARDO.

23 giugno DAZIO -SO- (CSI Morbegno)

07 luglio BRENNA -CO- GF (2x2 Team Brenna)

28 luglio PONTIDA – BG- (Asd Vanotti Cycling Team).

21 settembre MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza)

29 settembre CERNOBBIO-CO- Gf (TRB Hersh Racing Team)

6 ottobre VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi)

 





                  

256 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page