top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabio Balbi

PENULTIMA PROVA DELL’ M.C.P.

25 SETTEMBRE 2023


Prima edizione XCO (Cross Country Olimpico) a Vertemate con Minoprio. Una delle tante novità di questa stagione 2023 del circuito off road del Master cicli Pozzi mountain bike. Domenica 1° ottobre si disputerà la penultima prova del circuito ACSI Como-Lecco con il gruppo Amici Comaschi, che propone questo importante evento per quanto concerne le ruote “grasse”, gara valida come tredicesima prova del Master Cicli Pozzi. In primis va ringraziata la locale Amministrazione Comunale di Vertemate con Minoprio, che ha patrocinato e contribuito fattivamente alla realizzazione di questa manifestazione. In particolare, Angelo Figini, assessore con delega ai LLPP, ambiente ed ecologia, e con lui il sindaco Maurizio Capitani e l’assessore allo sport Damiano Rivolta. Un ringraziamento doveroso a Davide Baroni, che con il “Local” Ass. Figini ha proposto, preparato e gestito l’inedito tracciato, assieme all’ASD Amici Comaschi. Ringraziamenti anche alla locale Polizia Municipale, ai Volontari della Viabilità, ai Volontari del Lario, all’Unione Sportiva Vertematese e alla Croce Verde di Fino Mornasco, ed in generale, a tutti i volontari che collaboreranno per la buona riuscita della manifestazione. Dopo l’usuale tratto di lancio (dal parco del Ri a Minoprio verso il nucleo storico di Vertemate), il tracciato vero e proprio consta in un anello (da ripete più volte) con una lunghezza di circa 5km e dislivello di 170m. Il percorso si sviluppa principalmente in sentieri naturali, molti dei quali storici, tutti all’interno del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea ed in prossimità dell’antica Abbazia di Vertemate. Come da volantino in allegato, il programma prevede ritrovo e verifica tessere dalle 7:30 c/o il locale ristoro Time Cafè, sponsor della manifestazione, e dove peraltro (previa prenotazione) vi sarà la possibilità di poi pranzare con menù convenzionato. La partenza scaglionata per categorie sarà poco distante, alle 9:30 in zona Parco del Ri, mentre l’arrivo è previsto in zona cimitero di Vertemate. Il comitato organizzatore ha inoltre predisposto i servizi post gara (spogliatoi, docce e lavaggio bici) c/o il centro della U.S. Vertematese di Via Abbazia, mentre le premiazioni si svolgeranno sempre in zona partenza al Parco del Ri. Riconfermata l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza, che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito.

Il calendario del Master Cicli Pozzi 2023 5 marzo CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi) 19 marzo CERRO MAGGIORE- MI-(Asd Ciclistica Garbagnatese) 2 aprile CERNOBBIO-CO- granfondo (TRB Hersh Racing Team) 16 aprile VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi) 21 maggio BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno) 2 giugno MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza) 18 giugno LURAGO D'ERBA -CO- (Amici Comaschi)


25 giugno DAZIO -SO- (Gruppo BI Morbegno) 23 luglio CHIAVENNA -SO- (US Chiavennese - Polisportiva) 30 luglio PONTIDA – BG- (Asd Vanotti Cycling Team). 17 settembre BRENNA -CO- campionato nazionale ACSI granfondo (2x2 team brenna) 23 settembre LAMBRUGO -CO- (Amici Comaschi) 1 ottobre VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi) 15 ottobre BINAGO CO (Ibex Bike Run) https://www.masterciclipozzi.com/blog https://www.facebook.com/MCP-Master-Cicli-Pozzi-324571075010144/




92 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page