top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabio Balbi

PICCOLA GRAN FONDO DI BRENNA

27 giugno 2024




L’anno scorso ospitò il campionato Nazionale Acsi mtb specialità Granfondo.

Un evento eccezionale. Ma la Piccola Granfondo di Brenna rimane sempre un importante appuntamento organizzativo ed agonistico. E’ una mèta fondamentale di ogni bikers del territorio, ma anche del calendario Acsi Como-Lecco e del Master Cicli Pozzi mtb-

L’appuntamento è quello del 7 luglio, a Brenna (Co), con la nona edizione della Piccola Granfondo- Gianmaria alla memoria. La gara è aperta ai tesserati Acsi, Fci ed Enti della Consulta. Sarà l’ottava tappa del circuito dell’M.C.P., quinta uscita sul territorio comasco per quanto concerne il nostro circuito. Il percorso è lo stesso degli ultimi due anni, dopo che nel 2021 (ed i bikers se lo ricorderanno) la gara fu interrotta per la forte ed intensa pioggia caduta in quella giornata. La società del presidente Antonio Consonni, nell’edizione 2022, aveva inserito alcuni nuovi tratti, molto apprezzati da tutti gli atleti. La speranza, quindi, che le condizioni meteo siano favorevoli al comitato organizzatore.

<< Aspettiamo un buon numero di bikers- afferma lo stesso Consonni- che avranno la possibilità di correre sui 50 km di un tracciato adatto a tutti, e nello stesso tempo, divertente e con la giusta tecnicità. Come sempre il 2x2 Brenna garantirà a coloro che verranno alla gara, di avere a disposizione ogni tipo di servizio pre e post gara. Docce, lavaggio bici, ristoro, pasta party e premi importanti. Consentitemi- conclude Antonio Consonni- di ringraziare con anticipo l’Acsi di Como- Lecco, i giudici, la sezione Alpini Brenna, l’Avis di Brenna, Brenna Pulita, i volontari che troverete sul percorso, ed ovviamente, l’amministrazione comunale, la polizia locale, l’ente Provincia ed i nostri fantastici sponsor>>.

Ricordiamo ai bikers che il percorso propone un anello di 15 km, misto tecnico con brevi dislivelli intervallati da tratti guidati e veloci, da effettuare tre volte. Ci sarà un breve tratto in asfalto (con passaggio in centro Brenna) e poi, tratti sterrati, passaggi nel bosco. Ci saranno ristoro ed assistenza tecnica al 15 e 30 km.

Il programma propone sabato 6 luglio la distribuzione numeri e verifica tessere (dalle 17 alle 19). Lo stesso procedimento è valido anche alla domenica mattina, dalle 7.30 alle 9. Alle 9.30 la partenza ed a seguire pasta party e premiazioni. Verranno premiati i primi cinque di categoria. Nel pacco gara, i bikers, troveranno un gadget e buono pasta party.

Importantissimo! Preiscrizione obbligatoria entro venerdì 5 luglio su www.iscrizionisportiveonline.it (costo 30 euro). Sabato e domenica il costo sale a 35 euro.  L’anno scorso vinse l’oggionese Simone Colombo (2h 33’01”) precedendo di diciassette secondi il brianzolo Giorgio Redaelli, con il podio completato da Marco Alloni giunto a 4’48”. In campo femminile vittoria di Lucia Moraschinelli. Seconda Alla Kuznietsova e terza Valentina Pesatori.

Per info contattatare 3333644753 (Antonio).

Questi i leader del circuito Master Cicli Pozzi Mtb alla vigilia della gara di Brenna

JUNIOR: Davide Marelli (Trb Hersh)

SENIOR 1: Matteo Fusi (Rampi Club Brianza)

SENIOR 2: Andrea Bonacina (Vam Race)

VETERANI 1: Luca Benvenuti (Laghee Mtb)

VETERANI 2: Francesco Colombo (Como Bike Experience)

GENTLEMEN 1: Andrea Artusi (Laghee Mtb)

GENTLEMEN 2: Sergio Cornago (Vam Race)

SUPERGENTLEMEN A: Roberto Manzoni (2x2 Brenna)

SUPERGENTLEMEN B-C: Pietro Davide Bennato (2x2 Brenna)

 

 

 

 

 

 

DEBUTTANTI: Nicola Genini (Csi Morbegno)

DONNE: Lucia Moraschinelli (Polisportiva Albosaggia)

PRIMAVERA: Edoardo Dinale (Team Da-Tor/Isb)

Riconfermata l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza, che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito.

 

Il calendario del Master Cicli Pozzi 2024

03 marzo CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi)

24 marzo LURAGO D'ERBA -CO- (Amici Comaschi)

14 aprile VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi)

28 aprile CANZO – CO- (Laghee Mtb)

12 maggio BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno)19 maggio BINAGO- CO- (Ibex Bike Run) C. LOMBARDO.

23 giugno DAZIO -SO- (CSI Morbegno)

07 luglio BRENNA -CO- GF (2x2 Team Brenna)

28 luglio PONTIDA – BG- (Asd Vanotti Cycling Team).

21 settembre MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza)

29 settembre CERNOBBIO-CO- Gf (TRB Hersh Racing Team)

6 ottobre VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi)

 

174 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários

Não foi possível carregar comentários
Parece que houve um problema técnico. Tente reconectar ou atualizar a página.
bottom of page