top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabio Balbi

REGOLAMENTO MASTER CICLI POZZI



16 Febbraio 2024


Novità nel regolamento del Master Cicli Pozzi 2024

La commissione gare del circuito off road dell’Acsi, si è riunita in sede, per prendere visione degli eventuali cambiamenti da inserire nel regolamento che affiancherà il circuito dell’Acsi Como-Lecco, per la prossima stagione 2024, competizione che prevede dodici prove e che toccherà le province di Como, Monza/Brianza, Sondrio e Bergamo. Ascoltando anche i suggerimenti da parte di atleti e società organizzatrici, si è provveduto ad inserire nuovi “paletti”. Ovviamente ci sono tantissime conferme, e comunque, il regolamento è ben leggibile sul sito del Master Cicli Pozzi (WWW.MASTERCICLIPOZZI.COM)Le novità principali sono: 1) Il metodo di calcolo dei punteggi ai fini della classifica generale sarà il seguente tabella base: 200 punti al primo classificato, 180 al secondo  165 al terzo, 150 al quarto, 140 al quinto, 130 al sesto, 125 al settimo, 120 all' ottavo, 115 al nono,  110 al decimo, 105 all' undicesimo, 100 al dodicesimo, 95 al tredicesimo, 90 al quattordicesimo, 85 al quindicesimo, 80 sedicesimo,75 al diciassettesimo, 70 al diciottesimo, 65 al diciannovesimo, 60 al ventesimo, 55 al ventunesimo, 50 al ventiduesimo, 45 al ventitreesimo, 40 al ventiquattresimo, 35 al venticinquesimo,  dal ventiseiesimo classificato e a tutti gli arrivati saranno assegnati 20 punti.  A tutti gli atleti ritirati saranno assegnati 10 punti. A discrezione della giuria gli atleti doppiati potranno essere fermati prima della conclusione del numero di giri del percorso previsti per la propria categoria.

2)  Per quanto riguarda la granfondo di Cernobbio (Co). A tutti i partecipanti saranno assegnati punteggi uguali in base alla posizione ottenuta sia per il percorso Corto sia per coloro che aderiranno al percorso del Lungo. Per la 6 ore di Monguzzo saranno assegnati 130 punti a tutti i partecipanti. La somma di tali punti servirà anche per assegnare i trofei riservati alle società.

 3) La classifica generale sarà determinata dalla somma dei migliori undici punteggi acquisiti, sulle 12 prove disputate (uno scarto), e per concorrere alla classifica generale, bisognerà partecipare ad almeno ad otto prove. I punteggi ottenuti da ogni singolo atleta, sommati con quelli dei propri compagni di Team, determinerà la classifica di società di tappa e generale. Ai fini della classifica di società di ogni tappa, e generale, i punteggi degli atleti tesserati, ad enti diversi ma riconducibili allo stesso Team, saranno calcolati come appartenenti ad un'unica squadra.Da segnalare, la riconferma dell’azienda Vam di Moggio, per quanto concerne l’assegnazione delle maglie di leader nelle rispettive categorie. Ai capo classifica saranno assegnate le maglie di Leader Vam, di colore diverso, in base alla categoria. I leader saranno obbligati ad indossarle nella prova successiva pena la sottrazione di 100 punti dalla classifica generale per ogni singola infrazione. La maglia dei leader verrà consegnata ai capo classifica alla partenza della terza prova.

 Si raccomanda, infine, che durante le premiazioni a fine di ogni gara ci sarà la vestizione delle maglie di Leader VAM, è obbligatoria la presenza dell'atleta interessato, si richiede anche la presenza di un rappresentante di ogni Team per il ritiro dei premi di rappresentanza della classifica di società.

​Per l'assegnazione dei titoli di Campioni Provinciali di categoria ACSI 2024 farà fede la classifica finale del Master Cicli Pozzi 2024. Il meglio classificato di ogni categoria, appartenente ad una società affiliata al Comitato Provinciale ACSI di Como e Lecco, si laurea campione provinciale.


 

 

 

Il calendario del Master Cicli Pozzi 2024 03 marzo      CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi)24 marzo      LURAGO D'ERBA -CO- (Amici Comaschi)14 aprile       VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi)28 aprile        CANZO – CO- (Laghee Mtb) 12 maggio     BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno)19 maggio     BINAGO- CO- (Ibex Bike Run) C. LOMBARDO.16 giugno      MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza)23 giugno      DAZIO -SO- (CSI Morbegno)07 luglio        BRENNA -CO- GF (2x2 Team Brenna)28 luglio        PONTIDA – BG- (Asd Vanotti Cycling Team).29 settembre CERNOBBIO-CO- Gf (TRB Hersh Racing Team)6 o 13 ottobre   VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi)https://www.masterciclipozzi.com/bloghttps://www.facebook.com/MCP-Master-Cicli-Pozzi-324571075010144/

61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page