6 febbraio 2025
Pronto il regolamento del Master Cicli Pozzi di mountain bike. Pronti per entrati nel vivo della stagione agonistica ed organizzativa dell’M.C.P.Come abbiamo ricordato, sono tredici le prove in programma per la stagione 2025 con otto prove che toccheranno la provincia di Como, due la provincia di Sondrio, ed una le province di Monza/Brianza, Bergamo e Lecco. Viene riconfermata la data del 27 luglio per quanto concerne l’appuntamento bergamasco di Pontida. Le novità di quest’anno sono la 4 ore di Veduggio, e la prova lecchese di Cortenova. Si parte il 9 marzo con la gara che si terrà a Cassina Rizzardi (Co). Per quanto concerne il regolamento, visibile per intero sul portale del Master Cicli Pozzi Mtb (www.masterciclipozzi.com), andiamo a “spulciare” solo alcuni dettagli importanti.
Le gare sono tredici, e per entrare in classifica, si devono disputare almeno nove gare, con la possibilità di scartare i due peggiori punteggi acquisiti. Alla granfondo di Cernobbio (29 giugno), chi deciderà di effettuare il percorso Lungo acquisirà il 20% in più del punteggio che verrà assegnato al percorso del Medio. Per le due endurance, la 6h (14 settembre), e la 4h (5 luglio), i partecipanti prenderanno i punteggi come prevede il regolamento adattato alle altre gare. Ultimo punto. Il costo delle iscrizioni alle gare è di € 20, per i Primavera il costo di 8 euro. Ci sarà ulteriore costo di 2 euro (alla prima gara) per l’acquisizione della tabella numerica che rimarrà al biker per l’intera stagione dell’Master Cicli Pozzi mtb. Buona stagione a tutti, e vi aspettiamo numerosi.
Calendario9 marzo Cassina Rizzardi (Co);23 marzo Lurago D’Erba (Co);27 aprile Dazio (So);11 maggio Berbenno (So);25 maggio Cortenova (Lc);22 giugno Brenna (Co) granfondo;29 giugno Cernobbio (Co) granfondo;5 luglio Veduggio (Mb) 4 h;13 luglio Canzo (Co);27 luglio Pontida (Bg);14 settembre Monguzzo (Co) 6h;28 settembre Binago (Co);12 ottobre Vertemate (Co).

Comments