top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabio Balbi

SECONDO ATTO DEL CIRCUITO M.C.P.

7 MARZO 2024




Conferme e novità per il secondo atto del circuito off road del Master Cicli Pozzi di mountain bike.

Dopo la gara d’apertura, in quel di Cassina Rizzardi, il circuito di mtb dell’Acsi di Como-Lecco, ritorna alla grande con la disputa della seconda prova.

L’appuntamento è quello del 24 marzo a Lurago d’Erba, nella giornata organizzata dal gruppo Amici Comaschi. Veniamo alle novità. Cambia la data (l’anno scorso si disputò il 18 giugno), e la sede di partenza ed arrivo della competizione. Cadendo, il 24 marzo, nella giornata della Domenica delle Palme, il complesso oratoriale è occupato per esigenze cattoliche e sociali (l’oratorio fornirà la copertura del servizio docce) e quindi, il comitato organizzatore, ha dovuto trovare un’alternativa. Situazione immediatamente risolta, grazie alla collaborazione del comune di Lurago d’Erba, che permetterà alla gara, di partire da via Monte Rosa (partenza avvenuta nel 2022), con sede anche dell’arrivo. Le iscrizioni, le verifiche tessere, ristoro e premiazioni, fra l’altro, si terranno all’interno del municipio in Piazza Papa Giovanni XXIII. Comunicazione importante per quanto concerne i parcheggi. Vietato parcheggiare nella zona del municipio. Gli interessati troveranno il giusto spazio presso la zona del Cimitero e Scuole Elementari.

Il rinnovato tracciato (di circa 5,1 km con dsl di 170 mt al giro), a differenza delle passate edizioni, ha subito alcuni accorgimenti tecnici molto interessanti. Già l’anno scorso, i bikers, avevano apprezzato molto il nuovo disegno tecnico del percorso (curato da Paolo Nespoli e Davide Baroni e Davide Marelli), e con qualche leggera modifica, anche per la settima edizione del memorial Angelo Ratti (grande sportivo ed appassionati di bici scomparso il 12 giugno del 2016) i bikers avranno modo di divertirsi. Vi aspettiamo numerosi. I vincitori dell’edizione 2023 furono:

Donne: 1. Monica Maltese (Pavan);

Junior: 1. Elia Roggeri (Pavan);

Senior 1: 1. Carlo Alberto Bernasconi (Trb Hersh);

Senior 2: 1. Andrea Bonacina (Wet Life);

Veterani 1: 1. Alberto Riva (Pavan);

Veterani 2: 1. Ivan Testa (Vam Race);

Gentlemen 1: 1. Andrea Artusi (Pavan);

Gentemen 2: 1. Fabrizio Baggi (Triangolo Lariano);

SGA: 1. Claudio Zanoletti (Lissone);

SG B-C: 1. Massimo Dell’Oro (Rampi Brianza);

Primavera: 1. Giorgio Zelada (Arosio Mtb).


Riconfermata l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza, che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito.





Il calendario del Master Cicli Pozzi 2024 03 marzo CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi)24 marzo LURAGO D'ERBA -CO- (Amici Comaschi)14 aprile VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi)28 aprile CANZO – CO- (Laghee Mtb) 12 maggio BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno)19 maggio BINAGO- CO- (Ibex Bike Run) C. LOMBARDO.16 giugno MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza)23 giugno DAZIO -SO- (CSI Morbegno)07 luglio BRENNA -CO- GF (2x2 Team Brenna)28 luglio PONTIDA – BG- (Asd Vanotti Cycling Team).29 settembre CERNOBBIO-CO- Gf (TRB Hersh Racing Team)6 ottobre VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi)https://www.masterciclipozzi.com/bloghttps://www.facebook.com/MCP-Master-Cicli-Pozzi-324571075010144/


425 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page