top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabio Balbi

SESTA EDIZIONE MEMORIAL RATTI

14 GIUGNO 2023


Quartier generale della sesta edizione del Memorial Angelo Ratti sarà l'accogliente Oratorio S.Luigi di Lurago d'Erba.

Un complesso decisamente adatto per ospitare, domenica 18 giugno, la settima prova del circuito del Master Cicli Pozzi di mountain bike. Il complesso oratoriale sarà ritrovo per il controllo tessere nella sala bar, il ristoro a fine gara e le premiazioni sul piazzale all'aperto. Saranno in funzione le docce nel campo sportivo raggiungibili solo a piedi e lavaggio bici. E per questo motivo un sentito ringraziamento a Don Marco per l'ospitalità. La competizione off road è a ricordo di Angelo Ratti.

Un bellissimo cross country che si terrà nella zona di Colciago di Lurago d’Erba, in una giornata dove verrà ricordato Angelo (era un biker tesserato per il Rampi Club Brianza), grazie anche all’impegno di Roberto Viganò, amico di Ratti, ed in quel tragico giorno, a fianco dell’amico nel percorrere le strade del lecchese, ed anche di alcuni amici, ed ex compagni di squadra, del compianto Angelo, impegnati nel gestire alcune postazioni poste all’interno del tratto boschivo.

Il percorso di gara è distante dall'oratorio 400 metri dove i bikers si faranno trovare per le suddivisioni in gruppi per la partenza. Un tracciato che misura 4800 metri, da ripetersi più volte a secondo della categoria. E’ sulla falsa riga degli altri anni, anche se i bikers, per coloro che sono stati presenti nella passata edizione, troveranno delle belle varianti, considerato che sono stati inseriti otto salti, con la possibilità per l’atleta, poco avvezzo o insicuro, di percorrere la linea B, ossia un sentiero in alternativa al salto. Il percorso è stato ben curato, pulito e segnato da Paolo Nespoli e Davide Baroni. Speakers della manifestazione l’apprezzato cronista varesino Gianluca Caputo. In cabina di regia l’Asd Amici Comaschi.

In allegato il volantino, precisando che le preiscrizioni, come di consueto, si possono effettuare sul portale del Master Cicli Pozzi mtb. Vi aspettiamo numerosi per un evento importante e che avrà il patrocinio del comune di Lurago d’Erba, con l’assessore allo sport Paolo Consonni che presenzierà le premiazioni.

Riconfermata l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza, che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito. Il calendario del Master Cicli Pozzi 2023 5 marzo CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi) 19 marzo CERRO MAGGIORE- MI-(Asd Ciclistica Garbagnatese) 2 aprile CERNOBBIO-CO- granfondo (TRB Hersh Racing Team) 16 aprile VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi) 21 maggio BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno) 2 giugno MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza) 18 giugno LURAGO D'ERBA -CO- (Amici Comaschi) 25 giugno DAZIO -SO- (Gruppo BI Morbegno) 23 luglio CHIAVENNA -SO- (US Chiavennese - Polisportiva) 30 luglio PONTIDA – BG- (Asd Vanotti Cycling Team). 17 settembre BRENNA -CO- campionato nazionale ACSI granfondo (2x2 team brenna) 23 settembre LAMBRUGO -CO- (Amici Comaschi) 1 ottobre VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi) 15 ottobre BINAGO CO (Ibex Bike Run) https://www.masterciclipozzi.com/blog https://www.facebook.com/MCP-Master-Cicli-Pozzi-324571075010144/



159 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page