top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabio Balbi

TAPPA A CHIAVENNA

8 LUGLIO 2023



Novità stagione 2023 del Master Cicli Pozzi.

Domenica 23 luglio si disputerà la nona tappa del circuito off road dell’ Acsi di Como-Lecco, con la gradevole novità della gara denominata Circuito del Mera.

Una gara di cross country giunta alla sua terza edizione, ma che negli anni precedenti, faceva parte di un altro circuito. In cabina di regia la sezione mtb dell’Us Chiavennese.

L’ US Chiavennese - Polisportiva nasce il 17 luglio 1902, mentre la sezione di MTB è stata fondata nel 2017, e ne fanno parte ad oggi, il responsabile (e consigliere della Polisportiva) Stefano Colombo ed i consiglieri di sezione Daniele Zani, Davide Marabelli, Stefano Tam, Gerardo Del Barba, Flavio Dall’Ava, Davide Sala Danna e Simone Barilani. La sede è a Chiavenna presso il Centro Polisportivo, complesso che viene utilizzato per i corsi dei ragazzi.

La gara, il "Circuito della Mera" (il fiume che attraversa Chiavenna) è un classico del calendario off road. Gara allestita a fine degli anni ‘90 da un gruppo di appassionati, era stata riproposta da qualche anno nel circuito Valtellina. Dopo il Covid, per la prima volta, la gara è entrata nel nostro validissimo circuito. Il percorso di gara misura di circa 8 km. Percorso molto duro e tecnico, incastonato fra le cascate dell'Acquafraggia e le rovine del Belfort di Piuro antica, un tuffo biker nella storia. Il fiume mera è un corso d’acqua che attraversa la cittadina di Chiavenna creando in prossimità del centro storico suggestivi scorci contraddistinti dalle antiche abitazioni che si affacciano allineate al fiume racchiudendone l’alveo roccioso. In allegato la locandina per quanto concerne le adesioni e notizie varie.

Riconfermata l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza, che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito.

Il calendario del Master Cicli Pozzi 2023 5 marzo CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi) 19 marzo CERRO MAGGIORE- MI-(Asd Ciclistica Garbagnatese) 2 aprile CERNOBBIO-CO- granfondo (TRB Hersh Racing Team) 16 aprile VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi) 21 maggio BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno) 2 giugno MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza) 18 giugno LURAGO D'ERBA -CO- (Amici Comaschi) 25 giugno DAZIO -SO- (Gruppo BI Morbegno)




23 luglio CHIAVENNA -SO- (US Chiavennese - Polisportiva) 30 luglio PONTIDA – BG- (Asd Vanotti Cycling Team). 17 settembre BRENNA -CO- campionato nazionale ACSI granfondo (2x2 team brenna) 23 settembre LAMBRUGO -CO- (Amici Comaschi) 1 ottobre VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi) 15 ottobre BINAGO CO (Ibex Bike Run) https://www.masterciclipozzi.com/blog https://www.facebook.com/MCP-Master-Cicli-Pozzi-324571075010144/


101 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page