top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabio Balbi

TRASFERTA IN PROVINCIA DI SONDRIO

21 MARZO 2023


Non ci siamo dimenticati di voi! Assolutamente no. Il circuito del Master Cicli Pozzi di mtb sta vivendo una stagione particolare, considerato il buon numero di partecipazione, alle gare già archiviate.

Il circuito off road dell’Acsi di Como- Lecco ritorna il prossimo 21 maggio, con l’appuntamento a Berbenno di Valtellina (So) località conosciuta in tutto il mondo perché è cresciuta Arianna Fontana atleta capace di vincere 11 medaglie ai Giochi Olimpici Invernali (la donna più medagliata di sempre) nella spettacolare specialità dello short track.

La località sondriese è molto apprezzata anche per coloro che amano, e praticano, la mountain bike. In calendario, infatti, il Circuito dei Mulini, un cross country giunto alla sua ventiseiesima edizione. La prima gara si svolse nel 1995, anno di fondazione del Bici Club Berbenno. In passato è stato anche prova unica del campionato regionale di mountain bike Fci per le categorie agonistiche maggiori (Open e Junior) ed amatoriali. Era il 19 maggio 2013. Quindi è anche l’occasione per festeggiare i dieci anni da quello straordinario evento. Allora vinsero Igor Baretto (Open) e Simone Vecchia (Junior) e Simona Mazzucotelli (Open donne) per le categorie agonistiche. Tra i master Daniele Rainoldi (masterjunior), Nicola Bennato (elitemaster), Andrea Giupponi (master 1), Simone Colombo (master 2), Luigi Bonucci (master 3), Walter Manzoni (master 4), Massimo Berlusconi (master 5), Roberto Viviani (master 6) e Mara Fumagalli tra le masterwoman.

Nomi di biker che hanno poi vinto, o avevano già vinto, anche titoli italiani nel cross country. Ad evidenziare quanto era apprezzato il percorso dei “Mulini”, e quanto era apprezzato, il lavoro del comitato organizzatore. A distanza di dieci anni, appunto, non è cambiato nulla. Sono cambiate le figure organizzative, ma il tracciato di Berbenno, è rimasto divertente, tecnico e di vero cross country. Vi aspettiamo numerosi. Intanto vi invitiamo a cliccare su Info: biciclubberbenno.com/mulini/ per scoprire le varie iniziative che propone la società organizzatrice del Bici Club Berbenno, e le varie info sulla gara.

Riconfermata l’importante collaborazione con lo sponsor tecnico Vam (azienda valsassinese di Moggio) leader dell’abbigliamento personalizzato, sportivo e da lavoro, proponendo prodotti di qualità e resistenza, che vestirà anche in questa stagione i leader del circuito.

Il calendario del Master Cicli Pozzi 2023 5 marzo CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi) 19 marzo CERRO MAGGIORE- MI-(Asd Ciclistica Garbagnatese) 2 aprile CERNOBBIO-CO- granfondo (TRB Hersh Racing Team) 16 aprile VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi) 21 maggio BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno) 2 giugno MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza) 18 giugno LURAGO D'ERBA -CO- (Amici Comaschi) 25 giugno DAZIO -SO- (Gruppo BI Morbegno) 23 luglio CHIAVENNA -SO- (US Chiavennese - Polisportiva)

30 luglio PONTIDA – BG- (Asd Vanotti Cycling Team). 17 settembre BRENNA -CO- campionato nazionale ACSI granfondo (2x2 team brenna) 23 settembre LAMBRUGO -CO- (Amici Comaschi) 1 ottobre VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi) 15 ottobre BINAGO CO (Ibex Bike Run) https://www.masterciclipozzi.com/blog https://www.facebook.com/MCP-Master-Cicli-Pozzi-324571075010144/



171 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page