top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabio Balbi

INTERVISTA A CRISTINA CHIODA


1 settembre 2023



Tra pochi giorni scatta la seconda parte della stagione organizzativa ed agonistica del Master Cicli Pozzi MTB 2023.

Dieci gare già disputate, messo in archivio, e quattro ancora da disputare. Una seconda parte di stagione che scatterà il 17 settembre, con l’importante evento del Campionato Nazionale Gf Acsi gara che verrà organizzata dal 2x2 Brenna. IL sabato 23 settembre appuntamento con una delle tante novità di quest’anno, la 4 Ore di Lambrugo. Nel mese di ottobre le due gare di Vertemate (1 ottobre), e quella conclusiva, del 15 ottobre, a Binago. Abbiamo chiamato in causa, la responsabile della sezione Mtb dell’Acsi di Como-Lecco, nonché tra le promotrici del “nostro” circuito, Cristina Chioda, per fare una chiaccherata sul Master Cicli Pozzi Mtb. Proviamo fare un bilancio di questa prima parte. Cerchiamo di capire le tue considerazioni ed il tuo punto di vista per quanto concerne l’aspetto organizzativo ma anche sul piano delle presenze alle varie gare? << Dopo le dieci prove disputate, possiamo tirare un bilancio positivo. Sono state organizzate delle belle gare, e le presenze, come tutti gli anni, sono state interessanti. Si parte con dei numeri più elevati nelle prime prove per poi stabilizzarsi più o meno nelle altre gare>>.

Si riparte con il grande evento del Campionato Italiano. Cosa significa per te questo appuntamento a livello di comitato e dello stesso circuito? << Dopo un mese di pausa si ritorna a settembre con due prove del master, la prima il 17, sicuramente la più importante con l'assegnazione delle maglie di campioni nazionali granfondo mtb con l'organizzazione del 2x2 Team Brenna, società solida con una buona organizzazione. Sono parecchi anni che organizza la granfondo con una bella location presso l'oratorio a Brenna. Era ancora prima del Covid che aspettavamo questa assegnazione del nazionale e finalmente quest'anno è arrivata, precisando che la società aveva organizzato il regionale alcuni anni fa. Per noi è un motivo di orgoglio ospitare il Campionato Italiano ringraziando il 2x2 Brenna per l’impegno che sta portando avanti. Ci tengo a rimarcare- dice Cristina Chioda- che negli ultimi anni al nostro comitato sono stati assegnati italiani Mtb a Lurago d'Erba, a Fabbrica Durini e a Montano Lucino.>>.

Il Master Cicli Pozzi quest’ anno ha inserito delle novità importanti. Possiamo parlare anche della 4 ore di Lambrugo? Dopo la 6 h di Monguzzo questa iniziativa. Potrebbe esserci in futuro atre tipologie di gare? Cosa ne pensano i bikers di queste gare? << Il 23 va in scena la 4ore. Nuova gara e location posta al Bike Park di Lambrugo, dove si potrà gareggiare da singoli o in coppia. Non era mai stata organizzata una 4h nel nostro comitato, La 6h e la 4h sono competizioni che permettono di trascorrere, tutti insieme, giornate di grande divertimento, dove sì si vive quello spirito di competizione, ma si passano delle ore in allegria. Ricordiamo che c'è una classifica ma a tutti i partecipanti vengono assegnati punti uguali per tutti>>.

Considerazione finale Cristina? << Il comitato ci mette tanto impegno per allestire un calendario importanti per coloro che amano la mountain bike. Pur trovando tante difficoltà. Portare avanti delle gare non è facile per molteplici motivi. Noi andiamo avanti ringraziando tutti coloro che fanno parte del Master Cicli Pozzi, chi collabora con noi, chi ci supporta, a chi organizza ed a chi partecipare alle gare. Abbiamo sempre bisogno di un sostegno- conclude Chioda- ed apriamo le porte a tutti coloro che ci vogliono dare una mano>>.





Il calendario del Master Cicli Pozzi 2023 5 marzo CASSINA RIZZARDI -CO- (Amici Comaschi) 19 marzo CERRO MAGGIORE- MI-(Asd Ciclistica Garbagnatese) 2 aprile CERNOBBIO-CO- granfondo (TRB Hersh Racing Team) 16 aprile VEDUGGIO CON COLZANO -MB- (Amici Comaschi) 21 maggio BERBENNO -SO- (Bici Club Berbenno) 2 giugno MONGUZZO -CO- 6ore (Rampi Club Brianza) 18 giugno LURAGO D'ERBA -CO- (Amici Comaschi) 25 giugno DAZIO -SO- (Gruppo BI Morbegno) 23 luglio CHIAVENNA -SO- (US Chiavennese - Polisportiva) 30 luglio PONTIDA – BG- (Asd Vanotti Cycling Team). 17 settembre BRENNA -CO- campionato nazionale ACSI granfondo (2x2 team brenna) 23 settembre LAMBRUGO -CO- (Amici Comaschi) 1 ottobre VERTEMATE -CO- (Amici Comaschi) 15 ottobre BINAGO CO (Ibex Bike Run) https://www.masterciclipozzi.com/blog https://www.facebook.com/MCP-Master-Cicli-Pozzi-324571075010144/



54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page