Cerca
  • Roberta Carta

CAMPIONATO NAZIONALE XC 2021 AL MASTER CICLI POZZI. ECCO IL CALENDARIO COMPLETO

Aggiornamento: feb 14


Credit Ph. Tatiana Nespoli

M.C.P. 2021 vedrà un ventaglio di gare che si concentreranno per ora unicamente nella provincia di Como, ma che potrebbe variare con qualche integrazione.



Un calendario ancora in evoluzione quello del M.C.P. 2021, in cui ci sarà ancora la possibilità di qualche ingresso strategico ed interessante. Il comitato organizzatore non voleva però fare attendere oltre gli appassionati a questo circuito che solitamente abbraccia ben tre province: Como, Lecco e Sondrio.


In un momento di incertezze, dovute al problema sanitario che oramai ben conosciamo, sono state valutate tappe e relative date, in modo da rendere più possibile realizzabile l’avvio della stagione 2021.


Gradito il ritorno di Cassina Rizzardi (CO), che con la regia di ASD Amici Comaschi aprirà come era consueto in passato il circuito, e che giunge quindi alla sua 37^ edizione. Il Team Ranesi Bike Hersh (TRB-HERSH) rinnova la trasferta a Montano Lucino (CO), per la vincente competizione che nel 2020 è riuscita a regalarci il Campionato Regionale Lombardo, e che quest’anno farà il salto di qualità. La prova sarà infatti valida come Campionato Nazionale XC ACSI.


Annullate per questa stagione tutte le competizioni della provincia di Lecco e Sondrio, mentre le tappe di Lurago D’Erba (CO) si riconfermano due, e la stessa ASD Amici Comaschi organizzerà poi anche la classica di Stazzona (CO)


Per movimentare ancora il M.C.P., riconfermate anche la 6 Ore di Monguzzo e la Piccola Granfondo di Brenna, entrambe in provincia di Como, per regalare un brivido diverso a chi si cimenterà ad affrontare le gare del calendario tipicamente XC del circuito.


Il “main sponsor” VAM, che con sede in Valsassina, e più precisamente a Moggio (LC) in Via Papa Giovanni XXIII° n.14, rinnova la sua intesa con il M.C.P., e sarà sempre questa azienda a fornire le prestigiose ed ambite maglie da leader di categoria del circuito.




CALENDARIO MASTER CICLI POZZI 2021


25.04.2021 – 37° TROFEO RONCO VECCHIO - ASD AMICI COMASCHI/US CASSINA RIZZARDI – CASSINA RIZZARDI (CO)

23.05.2021 – XC LURAGO D’ERBA – ASD AMICI COMASCHI/ASD CICLI MAGGIONI – LURAGO D’ERBA (CO)

06.06.2021 – STAZZONA BIKE - ASDAMICI COMASCHI/PRO LOCO STAZZONA – STAZZONA (CO)

13.06.2021 – 6 ORE DELLA BRIANZA - RAMPI CLUB BRIANZA – MONGUZZO (CO)

27.06.2021 – 2° TROFEO TRB-HERSH TEAM RANESI BIKE – TEAMRANESI BIKE HERSH – MONTANO LUCINO(CO) – CAMPIONATO ITALIANO XC ACSI

12.09.2021 – 5° MEMORIAL ANGELO RATTI - ASD AMICI COMASCHI/RAMPI CLUB BRIANZA – LURAGO D’ERBA (CO)

19.09.2021 – PICCOLA GRANFONDO DI BRENNA – TEAM 2X2 BRENNA – BRENNA (CO)



Per tutte le prossime news, Master Cicli Pozzi 2021 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!



https://www.masterciclipozzi.com/

https://www.facebook.com/MCP-Master-Cicli-Pozzi-324571075010144/

Roberta Carta | Ufficio stampa


3,107 visualizzazioni0 commenti