Cerca
  • Roberta Carta

SALTA LA PRIMA DI MASTER CICLI POZZI 2021. RINVIATA?




La prima tappa di M.C.P. 2021, a Cassina Rizzardi (CO), viene per il momento annullata. Lo spazio per delimitare tutte le zone che prevede il regolamento anti-Covid è insufficiente.



E’ stata direttamente Cristina Chioda, neo Presidente di ACSI Como e Lecco a darci la notizia. A dirla tutta, malgrado il recentissimo nuovo incarico, si pensa proprio che Cristina Chioda ci sia addirittura nata sui campi di gara.


Chiunque frequenti il circuito Master Cicli Pozzi la conosce come instancabile ed esperta coordinatrice, fin dall’espletamento della burocrazia che ai più umili lavori, senza negarsi di spostare una transenna o di tirare una fettuccia nel percorso, con semplicità e spontaneità, in pieno stile di “… non importa chi lo faccia, è un lavoro che va fatto e basta”!


Nessuno meglio di lei poteva sostituire l’indimenticabile Presidente Pietro Molteni, recentemente scomparso. Anzi, lui stesso ne sarebbe stato orgoglioso, e l’avrebbe senza dubbio designata per questo importante e delicato ruolo.


Con la sempre costante collaborazione di Davide Aiani, collega coordinatore per il M.C.P., Cristina Chioda ha eseguito un accurato sopralluogo tecnico presso la location della 37^ edizione della gara di Cassina Rizzardi (CO), che avrebbe dovuto ospitare la prima tappa del circuito Master Cicli Pozzi 2021, ma anche provando a cercare nuove varianti, nulla ci si può inventare sull’oggettività del fatto che non si possano individuare e delimitare le zone previste per il regolamento Nazionale anti-Covid.



Tra le altre cose, c’è stato un calo dei volontari, sempre a causa della oramai insostenibile crisi pandemica, e senza la loro preziosa collaborazione sarebbe comunque impossibile organizzare la gara in massima sicurezza e con cura dei dettagli.


Non è abitudine dei coordinatori del M.C.P. arrendersi, per cui ci sarà forse la speranza di un recupero a fine stagione, se la situazione sanitaria attuale si dovesse in qualche modo risolvere.



Ci auspichiamo tutti che questo avvenga, non solo per la gara ed il circuito, ma anche per una pronta ripresa di tutte le attività lavorative, e di un ritorno alla vita normale, sportiva e non, che tanto ci manca.


L’appuntamento è fissato direttamente per la cronometro individuale del 23 maggio a Lurago D’erba (CO). Intanto, auguriamo buoni allenamenti a tutti voi.



CALENDARIO MASTER CICLI POZZI 2021

25.04.2021 – 37° TROFEO RONCO VECCHIO - ASD AMICI COMASCHI/US CASSINA RIZZARDI – CASSINA RIZZARDI (CO) ANNULLATA

23.05.2021 – XC LURAGO D’ERBA (crono individuale) – ASD AMICI COMASCHI/ASD CICLI MAGGIONI – LURAGO D’ERBA (CO)

06.06.2021 – STAZZONA BIKE - ASDAMICI COMASCHI/PRO LOCO STAZZONA – STAZZONA (CO)

13.06.2021 – 6 ORE DELLA BRIANZA - RAMPI CLUB BRIANZA – MONGUZZO (CO)

27.06.2021 – 2° TROFEO TRB-HERSH TEAM RANESI BIKE – TEAM RANESI BIKE HERSH – MONTANO LUCINO(CO) – CAMPIONATO ITALIANO XC ACSI

12.09.2021 – 5° MEMORIAL ANGELO RATTI - ASD AMICI COMASCHI/RAMPI CLUB BRIANZA – LURAGO D’ERBA (CO)

19.09.2021 – PICCOLA GRANFONDO DI BRENNA – TEAM 2X2 BRENNA – BRENNA (CO)


Per tutte le prossime news, Master Cicli Pozzi 2021 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!



https://www.masterciclipozzi.com/

https://www.facebook.com/MCP-Master-Cicli-Pozzi-324571075010144/

Roberta Carta | Ufficio stampa


246 visualizzazioni0 commenti